..l’amore infedele…

Non è quel che pensate, non adesso, nella mia preziosa testolina.

cappello.jpg

 

L’infedeltà dei luoghi comuni è quella che ferisce di meno, che se trattata come “terapia” puo’ curare e sanare mènage stanchi, ammalati..trattata con intelligenza è una specie d’elisir di lunga vita per coppie d’ogni generazione.

 

L’amore infedele a cui penso è quello d’un uomo che afferma << ci sono >> e poi invece non c’è. Non capisce, neanche si sforza più di tanto,  e ti lascia da sola con le tue profonde riflessioni uterine.

Non è forse un amore infedele quello d’un figlio che galleggia per mesi sotto al tuo cuore, e poi dovunque, in seguito..per ogni maledetto attimo della tua vita ? Fino al giorno che decide ..basta ! E si allontana, lasciandoti a galleggiare sospesa come un palloncino idiota, legata al filo dei ricordi. Non parlo di allontamento fisico..ma di quello di sotegno morale, di interesse per la vita che fai..di condivisione, comprensione ed affetto

feto.jpg

…E l’amara sensazione di amore tradito..quando sai d’aver dato stima e rispetto senza condizioni, ad amici che,  come barchette di noci,  decidono di sterzare la via…di proseguire altrove, rinnegando persino cio’ che dicevano d’essere con assoluta certezza…Un senso di vuoto, misto a delusione e tristezza. quanto basta, come nelle migliori ricette..

amici bambini.jpg

 

L’amore infedele è dovunque. In tutti quei sogni svaniti in cui una volta davvero credevi. D’un mondo più giusto, umile, solidale. Sogni traditi vilmente. Così ci ripensi, di tanto in tanto.  Ci pensi e vai avanti

Forse non è lìnfedeltà che sorprende, ma il ragionevole dubbio che proprio l’amore sia evanescente..

 

..l’amore infedele…ultima modifica: 2013-01-07T19:01:00+01:00da juve_897
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “..l’amore infedele…

Lascia un commento